Skorpio's Home Page
Love

LEI È UNA TIPA FANTASTICA
Mesi dopo, quando mi ha restituito un mio maglione (vieni a prendertelo o lo butto via), mi ha chiesto: che fai ora? Le ho detto, vado a casa. Mi ha detto: non vedi che sto male? Come fai a dire che vuoi andare a casa? Le ho detto: non so cos'altro fare. Se sto qui, mi dirai che non sono stato capace di aiutarti, come tutte le altre volte. Se vado a casa, almeno evito che i miei si incazzino perché faccio tardi. Mi ha preso per il collo. Faceva male, ma la ho lasciata fare. Quando ha visto che non reagivo, mi ha abbracciato. Mi ha chiesto se le volevo almeno un po' bene. Le ho detto di sì.
Alla fine mi ha detto: Tu non sai amare.
E mi ha detto: ci lasciamo, ma sei tu a perderci perché so che una tipa fantastica come me non la troverai mai più. Ne ho convenuto e sono andato a casa. Ho fatto tardi, ma è andata bene. I miei non si erano incazzati.

Concludiamo questa pietosa parentesi
Bhè, cucciola, ho delle sorprese per te. Ho fatto una indagine giusto per il gusto di farla, ed i risultati potrebbero sorprenderti: • Sono simpatico. Anzi, molto simpatico. C'è chi mi chiama proprio per avere un tipo che tiri su la serata quanto a simpatia. • Sono molto sensuale. Ci sono ragazze che si sciolgono quando muovo il bacino mentre canto. (Hai presente quella sera al karaoke? Sì, hai presente hehehe) • Sono assai affascinante. Dicono abbia un fascino molto particolare, legato alla mia aria misteriosa, alla mia cultura e al mio magnetismo. • Non sono poi così bello. Ho il naso a patata, sono troppo pallido e i miei capelli sono un vero casino. Inoltre ho la forfora. Ma i miei occhi sono pozzi di emozioni. Del mio sguardo hanno detto: che ti perfora; che sembra vedere tutto; che fa paura; che esprime troppo (!!!); che sembra quello di un folle. I miei occhi, hanno detto, cambiano colore ed espressione a seconda del mio stato d'animo. Sai quando diventano freddi? Quando mi girano le palle.
Ti si è accesa qualche lampadina?


Stefano Re © Ago 1997
da Tracce