Skorpio's Home Page
Il Mondo

SPORT - UN RACCONTO
- L'Ugher è tornato in testa, alla fine.
- Non aver fretta di giudicare. Conta che siamo ancora a metà campionato.
- I fatti restano i fatti, ad ogni modo.
- Quello dei lanciafiamme è stato un colpo basso, però.
- Sul campo si gioca, che cazzo.
- Parlavo degli spalti.
- Era compito dell'Organizzazione Federale procurare dei Ripari adeguati. Non vorrai levare ai tifosi la possibilità di divertirsi spero.
- I Club dell'Ugher hanno trovato i lanciafiamme direttamente a disposizione nelle sedi. E le tivù avevano l'anteprima sulla scena. Era tutto preparato, e il Club lo sapeva alla perfezione. Non venirmi a raccontare le favole, è stato un colpo basso.
- (ridacchia) Ora le cose sono più a fuoco, almeno.
- Risparmiati il sarcasmo. Credi che il Club dell'Adernell non avesse disponibili armi superiori? Soltanto aspettava di aver testato i Ripari in maniera sufficiente.
- Non è obbligo dei Club. La Federazione...
- Non ho detto sia obbligo dei club. Ma c'è una questione morale, sotto!
- Morale? Morale? Andiamo... non ci sono stati più morti della media. Solo perché stavolta le cose non sono andate secondo il solito schema non vuol dire che...
- Lo schema di guerra serve proprio per facilitare gli scontri tra i Club. Se tutti cominciassero a introdurre armi superiori ai livelli di tenuta dei ripari finirebbe col venire coinvolto anche qualche settore protetto e allora...
- Allora un corno! Gli stadi sono stati costruiti per i Club! Se qualche eccentrico vuole andare a vedere la partita dal vero saranno cazzi suoi se viene coinvolto negli scontri! E poi diciamoci la verità: chi può essere tanto idiota da preferire una visione dal vivo della partita alla 3DTV nel proprio salotto? Dagli spalti non si vedono che formichine alte venti cm che corrono come impazzite! Chi va ai Protetti ci va per togliersi il gusto di vedere gli scontri senza i tagli che fanno poi alla 3DTV.
- Comunque hanno garantito il diritto di non essere coinvolti negli scontri. Insomma, saranno una minoranza, ma secondo i patti la Federazione dovrebbe garantire...
- Appunto! La Federazione dovrebbe garantire la loro incolumità. Non i Club! Ora la fai tanto lunga per quei lanciafiamme, ma proprio i tifosi dell'Adernell sono stati i primi a usare le nuove bombe sonore, l'hanno scorso!
- Che cazzo c'entra? Le hanno usate nei campi di scontro, dopo la partita! Sono fatti apposta, i Campi!
- Il succo non cambia di molto. Di solito ci sono più morti sugli spalti che nei Campi.
- Ma per forza! Nei campi non ci entri certo con una pistola del cazzo. Nei campi entri come minimo con uno scudo ad energia e un laser di serie, e non tutti possono permetterselo. Sugli spalti invece con una sola pistola del cazzo puoi farne fuori anche due o tre prima di essere spazzato via da un laser.
- ...o abbrustolito da un lanciafiamme hehehe.
- Ne riparleremo alla partita di ritorno.
Stefano Re © 1997
da Tracce
In Piscina L'arrosto di mia nonna La sbarra Un racconto